lunedì 23 marzo 2020

Le galline dei nonni

Leggi con attenzione e ricopia in corsivo sul q ita

Le galline dei nonni 

Le galline dei nonni mi fanno sempre ridere, perchè quando entro nel pollaio scappano da tutte le parti, allungano il collo, aprono le ali e vanno a sbattere contro la rete; fino a che io non esco dal pollaio.
La nonna non vuole che io spaventi le galline, perchè dice che dopo non fanno più le uova. Io, però, mi diverto, perchè penso che tanto a me le uova non piacciono, cioè mi piacciono solo le frittate, che non sono proprio uova!

Ricopia e completa scegliendo Vero o Falso

1) Chi racconta è:

una nonna V F
un bambino V F
un contadino V F

2) Come si comportano le galline quando qualcuno entra nel pollaio? Scegli le risposte giuste

Scappano                                     Aprono le ali
Mangiano                                    Sbattono contro la rete
Dormono                                     Fanno le uova

3) Se le galline si spaventano: scegli Vero o Falso

Non mangiano più le uova V F
Non fanno più le uova V F
Non giocano più V F

4) Completa la frase che trovi nel testo.

...a me le uova non piacciono, cioè mi piacciono solo..................

5) Rispondi e racconta:

a te piacciono le uova? Se sì, come ti piacciono? Se no, perchè?

6) Chiedi alla mamma o alla nonna una ricetta dove vanno utilizzate le uova, scrivila qui sotto e prova ad eseguirla.

Nessun commento:

Posta un commento